Musica per Matrimonio

i Professionisti della Musica per il Tuo Matrimonio


[ menu di navigazione ]


[ percorso di navigazione ]

Chi Siamo

adesso sei qui:


[ contenuto ]

Musica Classica | Musica per Matrimonio

musica per la cerimonia ed il ricevimento

Come potete leggere nei nostri curricula, il gruppo è formato da musicisti professionisti che suonano insieme da anni e che affrontano con serietà e con impegno costante un repertorio comprendente diversi stili e generi musicali.

Alla base dell’ottimo livello qualitativo dei nostri concerti, sempre riconosciuto dal pubblico, vi sono i frequenti incontri studio settimanali ed il piacere ed il divertimento di fare musica.

Per questo, che si tratti di un concerto in un teatro o di un accompagnamento musicale per una cerimonia o una festa , il nostro intento è comunque quello di trasformare questo nostro amore per il suonare, nel vostro piacere di ascoltarci.

I Curriculum del Gruppo Musica per Matrimonio

Marcello Iaconetti
Marcello Iaconetti si e' diplomato in violino nel 1998 presso il conservatorio 'G.Puccini ' di La Spezia sotto la guida del M' Claudio Maffei. Si e' poi perfezionato con il M' Sergej Galaktionov.
Ha suonato con l'Orchestra Guido Cantelli di Milano, con l'Orchestra Citta' Lirica al Festival Puccini di Torre del Lago, con l'Orchestra Filarmonica di Genova al Teatro Carlo Felice, con l'Orchestra dei Pomeriggi Musicali, con l'Orchestra Filarmonica Italiana, con I Musici Estensi e la Symphony of the America tenendo concerti nelle sale piu' prestigiose europee e americane.
Ha collaborato con l'Orchestra della RAI per trasmissioni televisive quali Canzonissima, Music Farm, Fratelli d'Italia, Notte di Luce, collaborando con Artisti quali Gino Paoli, Ornella Vanoni, Lucio Dalla, Fausto Leali, Andrea Bocelli, Enrico Ruggeri, Eros Ramazzotti, Enrico Intra e ha registrato per i artisti quali Francesco Baccini, I Bluebeaters, Massimo Ranieri, Enrico Ruggeri, Toto Cutugno, Jovanotti, Samuele Bersani, Enzo Jannacci, Stadio, Gianluca Grignani, Vinicio Capossela, Le Vibrazioni, Giuliano Palma, Patti Pravo.
E' primo violino del quartetto d'archi della cantante Marina Rei e ha collaborato come violino solista per la registrazione del singolo di Francesco Baccini 'Girotondo' . Ha suonato al Blue Note di Milano con Fabrizio Bosso e al Lingotto di Torino con Sergio Cammariere.
Collabora come consulente musicale per la RAI, lavorando nelle trasmissioni Quelli che il calcio, Stiamo lavorando per noi, Grazie!, La grande notte, Colpo di Genio, Che tempo che fa, L'italia sul due.
Claudio Perigozzo
Claudio Perigozzo dopo aver conseguito il diploma in violino presso il Conservatorio G. Puccini di La Spezia nel 1997, sotto la guida del maestro Claudio Maffei, prosegue i suoi studi a Lucerna con il maestro I. Karsko e, successivamente, a Firenze con D. Pierini.
Ha collaborato e collabora con varie orchestre tra cui l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, l’Orchestra Festival Puccini di Torre del Lago, l’Orchestra Promusica di Pistoia, l’Orchestra Milano Sinfonica e l’Accademia Strumentale Toscana. Affianca l’attività orchestrale, suonando in formazioni di musica da camera.
Federico Marchetti
Federico Marchetti ha frequentato l’Istituto Musicale pareggiato “P.Mascagni” di Livorno conseguendo nel ‘97 il diploma di violino, sotto la guida del M° E.Sciarra, e il diploma di viola nel ‘99, sotto la guida del M° R.Masi.
Nel ‘98, come prima “viola”, ha eseguito come solista il 6° Concerto Brandeburghese di J.S Bach, insieme al M°R.Masi nella chiesa di S.Ferdinando a Livorno.
Ha frequentato i corsi di Alto Perfezionamento tenuti dal M° D.Rossi presso l’Accademia “A.Rolla” di Pavia.
Ha collaborato con l’Orchestra “Città Lirica” dei teatri di Pisa, Lucca, Livorno e Festival Pucciniano di Torre del Lago, con il Conservatorio di alto perfezionamento a Lugano (eseguendo in veste di solista la Sinfonia Concertante per Violino e Viola di W.A Mozart con la violinista M.Prodigo, direzione del M°C. Chiarappa), con l’Orchestra “Camerata Strumentale” di Prato, con l’Orchestra Regionale Toscana ,con l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e con l’Orchestra Symphonica Toscanini. Con quest’ultima ha collaborato con direttori e musicisti di fama mondiale quali: L.Maazel, Z.Mehta, M.Rostropovich , G.Prêtre ; Y.Temirkanov, K.Masur, C.Dutoit, E.Inbal, R. F. de Burgos, J.Tate, G.Gelmetti, D.Kitajenko, M.Plasson, P. Domingo, H.Schiff, S.Accardo, U.Ughi, S.Krylov, S.Bunin, M.Vengerov, etc.
E’ risultato idoneo alle ultime audizioni per viola di fila indette dall’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai di Torino e dall’Orchestra dell’Opera di Roma ed ha ottenuto l’idoneità al concorso per Viola di fila indetto dal Teatro Comunale di Bologna svolto nel mese di Maggio 2008.
Nel Dicembre 2008 ha vinto il concorso per Viola di fila nell'orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma entrandone a far parte stabilmente.
Ha recentemente conseguito col massimo dei voti e la lode il Diploma di II livello in Viola studiando sotto la guida del M° F.Merlini presso il Conservatorio “G.Puccini” di La Spezia.
Gian Paolo Perigozzo
Gian Paolo Perigozzo ha studiato violoncello sotto la guida del M°Filippo Burchietti presso la Scuola di Musica di Fiesole, diplomandosi al Conservatorio Giacomo Puccini di La Spezia.
Ha studiato musica da camera coi Maestri Franco Rossi, Riccardo Cecchetti, Angelo Bartoletti, Alessandro Specchi e Paolo Pollastri e seguito diversi corsi per orchestra tra cui quello del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto.
Dal 1996 fa parte dell’Orchestra Città Lirica dei teatri di Pisa, Livorno, Lucca e del Festival Puccini di Torre del Lago, e collabora con altre, tra le quali l’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari e l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, suonando sotto la direzione di maestri quali Lorin Maazel, Gustav Kuhn, Rafael Frübeck De Burgos, Massimo De Bernardt.
Ha suonato in diverse formazioni cameristiche svolgendo attività concertistica in Italia e all’estero. Attualmente suona in trio coi fratelli Claudio (violino) ed Enrico (flauto) ed in duo col fisarmonicista Massimo Signorini.
Nel 1998 ha ottenuto la specializzazione in didattica musicale per strumenti ad arco.
Nel giugno del 2005 ha conseguito il Diploma in Jazz nella classe del M° Mauro Grossi presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali P. Mascagni di Livorno.
Nel 2007 ha conseguito il Diploma di II livello in discipline musicali indirizzo interpretativo-compositivo presso l’Istituto Musicale Pareggiato Boccherini di Lucca con il M°Massimo Maffei.
Mauro Perigozzo
Mauro Perigozzo inizia il suo percorso musicale da piccolo frequentando per sette anni il corso di violino, prima presso l’istituto Mascagni di Livorno, poi al conservatorio L. Cherubini di Firenze.
Durante questi anni prende la licenza di teoria e solfeggio e di pianoforte complementare. Parallelamente allo studio del violino coltiva la passione per il pianoforte che diventerà più tardi il suo primo strumento. Dopo varie esperienze nella musica leggera si appassiona al jazz e prende lezioni dal Maestro Mauro Grossi. Successivamente frequenta il corso di trio presso l’Associazione Siena Jazz.
È dai primi anni ‘90 che si dedica principalmente all’accompagnamento musicale dei matrimoni in Toscana, dalla zona del Chianti alla Val d’Orcia, nella magnifica Maremma come nelle città di Firenze, Siena, Arezzo, Livorno, Pisa.
Donatella Pellegrini
Donatella Pellegrini canta dall’età di sedici anni.
Più tardi inizia un’intensa attività professionale che la porterà ad incidere due dischi per il progetto “Amya” con la casa discografica EMI. Ha lavorato come corista con Martha Reeves e durante la tournée estiva del gruppo 8°Padiglione ed ha inciso, sempre come corista, nel disco di Francesco e Roby Facchinetti e in quello di Matteo Valli.
Ha accompagnato come turnista artisti del calibro di Andrea Bocelli e Luisa Corna. Nel corso degli anni ha condotto numerose collaborazioni con musicisti jazz nazionali come Mauro Grossi e Marco Tamburini.
Manuela Tonelli
Manuela Tonelli partecipa da giovanissima ad un concorso per bambini piazzandosi al primo posto.
Inizia a studiare con il M°Silvestrini e successivamente con il M° Luigi Domenici. Più tardi si perfeziona con il M° americano N. Brown.
Partecipa al Lido Festival con la formazione jazz Blue Cheapers, e nel 1994 al MAK P 100 con diversi musicisti tra i quali la cantante Mietta. Partecipa al premio “Rino Gaetano” a Termoli all’interno del programma televisivo di RAI 2 “ La stanza del sogno”. Dal 2002 al 2007 fa parte del coro Joyful Gospel Ensemble come corista e lead vocal.

[ mune di navigazione ]

[ contatore di accessi ]


[ crediti ]

design, css and xhtml :: www.AndreaPicchi.it

[ torna al menu di navigazione ]